top of page

Cos'è TeT2014

Train experiential Trainer 2014 è la prima edizione di una Scuola per Formatori ed Educatori Esperienziali voluta ed organizzata da IALT e da Fòrema scarl. Si tratta di un percorso formativo tecnico, teorico e pratico, unico in Italia, per coloro che intendono portare la filosofia dell’Apprendimento Esperienziale  nella loro professione di consulenti ed educatori.

 

Abbiamo scelto la formazione esperienziale come strumento per facilitare l’apprendimento. Riteniamo che il formatore abbia una responsabilità sociale, influenzando il singolo, le organizzazioni e di riflesso la Società stessa. Immaginiamo quindi un professionista dell’educazione che sia capace di affrontare con maturità: l’analisi dei bisogni, la progettazione, la conduzione, la riflessione/de-briefing.

 

Sei docenti provenienti da organizzazioni Internazionali si alterneranno nella conduzione di 16 giornate suddivise in 8 moduli.

 

Le attività saranno progettate in team come è consuetudine nel nostro modello formativo esperienziale. Gli aspetti teorici avranno spazio a supporto delle “esperienze” formative. Particolare attenzione sarà dedicata agli aspetti connessi con la “after action review”, cioè a quella fase del processo meglio conosciuta come riflessione o de-briefing.

 

Scarica la presentazione completa.

bottom of page